Tipologia percorso | Pillola |
Data inizio | 29/09 |
Data conlusiva | 06/10 |
Durata (in ore) | 6 |
Descrizione | Il breve corso si propone di mostrare al docente le potenzialità dell’utilizzo delle presentazioni digitali nell’ambito della propria didattica asincrona (online e in presenza) e di illustrare brevemente le loro caratteristiche e il funzionamento di alcuni dei più diffusi software (opensorusce, gratuiti e proprietari) per la loro realizzazione. |
Destinatari | docenti dei Cpia |
Area DigCompEdu | 2.2 “Creating e modifying digital resources”, e, in via secondaria, 2.1 “Selecting digital resources”. |
Livello di ingresso | A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base- B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile |
Programma | 1. Scelta dei software; scelta dei materiali (con particolare attenzione ai diritti di utilizzo) e loro preparazione; visione di alcune presentazioni di esempio; regole per la predisposizione di una presentazione efficace. 2. Illustrazione delle principali funzionalità dei software; proiezione e distribuzione della presentazione. |
Calendario | 29 settembre (10:00 – 12:00) 6 ottobre (10:00 – 12:00) |
Relatori | Marco Gasparini |
Scadenza iscrizioni | 24/09 |
link iscrizione | https://forms.gle/nJ9VBhgin9LAWhK49 |
© 2021 Cpia Digitale, tutti i diritti riservati HOME CONTATTI MAPPA DEL SITO COOKIE POLICY DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ