data di inizio | 17/03/2023 |
data di conclusione | 24/03/2023 |
durata | 6 ore di cui 2 incontri in sincrono di 2 ore e 2 ore di etivity |
numero di posti | 100 |
tipologia | online |
descrizione | L’obiettivo è dare ai docenti gli strumenti per insegnare ai propri studenti i concetti di base della programmazione attraverso la creazione di videogiochi e animazioni a scopo educativo (educazione sanitaria, finanziaria…).Il formatore mostrerà l’utilizzo di una nota piattaforma del MIT di Boston. |
area digicompedu | 01. Coinvolgimento e valorizzazione professionale 02. Risorse digitali 03. Pratiche di insegnamento |
livello del corso | a1. utenti novizi |
programma | 1a lezione: i concetti base della programmazione e introduzione alla piattaforma scelta per creare dei videogiochi e delle animazioni. Programmazione di un videogioco a scopo didattico (movimento degli sprite,cicli). 2a lezione: l’interazione tra gli sprite, l’istruzione se-allora-altrimenti, le variabili |
calendario | venerdì 17/03 e venerdì 24/03 dalle 17.00 alle 19.00 |
relatori | Alberto Di Palma |
scadenza iscrizioni | 09/03/2023 |
codice id scuola futura | 100063 |
link iscrizione | https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ |
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